Reti

In teoria oggi non c'è niente di più semplice che attrezzare una rete dati domestica: si acquista un router wireless, lo si collega al router ADSL o in fibra ottica del nostro provider, si seguono le sue procedure di configurazione automatica ed è finita: da quel momento in poi i tuoi dispositivi sono connessi fra loro e ad Internet.

Le cose si complicano volendo però creare da zero una rete domestica con diverse funzioni: condividere documenti centralizzati in modo sicuro su un NAS, portare contenuti multimediali tra i dispositivo o ad una Smart TV e sistemi audio, condividere risorse, garantire una copertura sempre adeguata anche all'esterno.

Quando i computer e le periferiche a disposizione aumentano nasce l'esigenza di creare una rete e di configurarla nel miglior modo possibile.
Progetteremo per voi una soluzione completa per un' infrastruttura di rete affidabile, semplice, veloce ed espandibile.

Partendo dalla pianta dell'edificio possiamo realizzare un perfetto cablaggio strutturato per accesso fonia e dati in ogni stanza e nei pressi di ogni postazione di lavoro.

Adsl e Fibra

Adsl & Fibra

Sono le due tecnologie di trasmissione dati più comuni: la scelta è dettata sia dalle proprie necessità di connettività sia dalla copertura geografica offerta dagli operatori.

Stampanti Rete

Stampanti

Utilizzando delle stampanti di rete (lan o wi-fi) potrete ridurre i costi di gestione e manutenzione per le stampe del vostro ufficio

Reti 3g e 4g

3G & 4G

Se volete condividere una connessione su rete mobile con altri pc senza bisogno di fili allora la soluzione che fa per voi è un router wifi per reti mobili 3G/4G in cui inserite direttamente la sim telefonica .

Powerline

Powerline

Utilizzando le onde convogliate possiamo, tramite il vostro impianto elettrico, creare un rete senza necessità di cablare nuovamente il vostro ufficio o la vostra abitazione con un notevole risparmio economico per la realizzazione dei lavori di muratura.

  
Up
Template by JoomlaShine